Puntata speciale per il NetClub alla vigilia di Catania-Catanzaro – ultimo impegno del 2020 dei giallorossi – in diretta dal “Federale” del quartiere Sala di Catanzaro. L’Associazione “Sergio Mirante” ha ‘abbracciato’ il team degli “Insuperabili Onlus Reset Academy” durante una sessione di allenamento dei ragazzi della Scuola Calcio Insuperabili Reset Academy. Come si può leggere nel sito ufficiale degli Insuperabili: “attraverso il calcio il Progetto mira a garantire la crescita e l’integrazione di ragazzi con disabilità all’interno della società. Individuando in questo sport uno strumento di socializzazione e integrazione che con il divertimento e l’allenamento può portare miglioramenti al livello di salute psico-fisica, alla soddisfazione personale e più in generale alla qualità della vita del singolo atleta”.

La redazione di DB Radio ha seguito dal vivo l’evento che ha rappresentato una fusione tra due realtà per creare qualcosa di importante legato ai bambini ed al sociale. Per quanto concerne l’Associazione intitolata a Sergio Mirante, il ragazzo avrebbe apprezzato sicuramente quanto accaduto al “Federale” di Sala.

La soddisfazione di Patrizio Mirante e Marina Dominijanni

Ai microfoni del direttore Matteo Pirritano e Francesco Panza è intervenuto il presidente dell’Associazione, Patrizio Mirante. “Un evento emozionante. Questi ragazzi sono meravigliosi. Hanno delle potenzialità straordinarie”, ha affermato Patrizio, non mancando di sottolineare che dovrebbero esserci più momenti del genere. L’Associazione “Sergio Mirante”, nata da qualche mese, è molto attiva nel sociale. “Questi eventi devono essere da stimolo”, ha evidenziato il presidente.

I ragazzi degli Insuperabili hanno indossato durante l’allenamento i classici cappelli di Babbo Natale donati dall’Associazione Sergio Mirante che ha voluto regalare anche le magliette.

A sessione conclusa è intervenuta a NetClub la Dott.ssa Marina Dominijanni, coordinatrice sezione AIPD sezione di Catanzaro e responsabile Insuperabili Reset Academy Catanzaro. “È stata una giornata coinvolgente. Siamo sempre pronti ad accogliere chi vuole dare la visibilità a questa realtà unica in Calabria”, ha dichiarato la D.ssa Dominijanni. “Nel nostro territorio un contributo importante lo danno le associazioni”, ha sottolineato la responsabile degli Insuperabili per quello che riguarda le politiche sociali, auspicando che ci sia sempre più una collaborazione con le istituzioni.

Molto soddisfatto dell’iniziativa anche il vicepresidente dell’Associazione “Sergio Mirante”, Giuseppe Giampà.