Il Catanzaro non va oltre l’1-1 interno con il Potenza. Ci pensa l’ex Cianci a ristabilire, su calcio di rigore, il punteggio di parità dopo il vantaggio sugli sviluppi di calcio d’angolo di Matino per gli ospiti. Vantaggio lucano al 74′; rete dei giallorossi all’86’. Il Catanzaro sale a 5 punti ed ora è atteso dal trittico di partite in campionato Palermo-Catania-Avellino. Proprio gli etnei sarannno di scena al “Ceravolo” per la Coppa Italia Serie C, mercoledì 15 settembre.
Diamo i numeri
2311 gli spettatori presenti a Catanzaro-Potenza
17 i calciatori utilizzati da mister Calabro sin qui nelle prime tre giornate.
14 il numero dei calci d’angoli battuti nella gara contro i lucani dai giallorossi.
13 le gare senza perdere delle Aquile in campionato, escludendo la doppia sfida ai playoff con l’Albinoleffe. L’ultima sconfitta risale allo 0-1 interno con l’Avellino.
12 le partite consecutive con almeno un gol segnato dai giallorossi, senza considerare le due gare con i lombardi degli spareggi promozione.
11 le gare trascorse dall’ultimo penalty concesso, in campionato, al Catanzaro. Il 13 marzo 202 contro la Virtus Francavilla, Carlini segnò il tiro dal dischetto decisivo nel primo tempo.
9 i punti conquistati dal Monopoli, unica squadra del Girone C a punteggio pieno
7 gli ammoniti da inizio torneo nel Catanzaro.
6 le squadre imbattute in questo avvio di campionato: oltre ai giallorossi ci sono il Monopoli, il Taranto, il Bari, la Juve Stabia e l’Avellino.
5 i giocatori ad aver disputato per intero tutte le partite: Branduani, Martinelli, Fazio, Verna e Vandeputte.
4 gli incontri in cui gli uomini di mister Calabro subiscono almeno un gol in casa: Monopoli, Albinoleffe, Virtus Francavilla e Potenza
3 i giocatori ad aver realizzato almeno un gol: Vazquez – autore di una doppietta all’esordio – Vandeputte e Cianci, così come i gol segnati dai giallorossi nelle riprese.
2 le reti segnate dalle Aquile negli ultimi quarti d’ora e i gol i gol incassati dal Catanzaro nei secondi tempi; entrambi in casa, così come le reti prese su calcio piazzato: rigore contro la Virtus Francavilla e calcio d’angolo con il Potenza.
1 rigore assegnato al Catanzaro e realizzato da Cianci.
0 le vittorie sin qui di Avellino, Messina, Picerno, Potenza, Fidelis Andria, Vibonese e Monterosi Tuscia.
Foto copertina: Lorenzo Costa