In esclusiva su DB Radio, all’interno del DB Sport XXL condotto da Francesco Allevato e Maurizio Ceravolo, è intervenuto Stefano Meloccaro. Il giornalista sportivo, stimolato dalle domande, ha fatto un discorso a 360° sul tennis.

LO SPORT SENZA PUBBLICO

Uno degli argomenti chiave della discussione è stato il tennis senza pubblico. Per di più, il discorso è stato incentrato sul peso emotivo, che ricade sui tennisti, di un match con gli spalti pieni o, viceversa, vuoti. In tal senso, citando gli stessi atleti, Meloccaro ha dichiarato che “dopo un po’ di tempo, ci si fa l’abitudine”.

IL MOMENTO DEI TENNISTI ITALIANI

All’interno della conversazione, nella quale si è parlato, su tutti, di Djokovic, di Nadal, di Federer e dello stesso Berrettini, non poteva mancare un focus sugli astri nascenti del tennis italiano. In particolare, si è parlato del match perso in 5 set da Sinner contro Chačanov. Su tale argomento, Meloccaro ha sottolineato che “la sconfitta in 5 set di Sinner non è una sorpresa, tra qualche tempo queste partite le potrebbe vincere se acquisisce esperienza”.

LA VICINANZA ALLA TENNISTA SPAGNOLA SUAREZ NAVARRO

Nei giorni scorsi, la tennista n°71 del ranking WTA ha annunciato la decisione di ritirarsi anzitempo dal tennis giocato per curare la malattia che le è stata diagnosticata: il linfoma di Hodgkin. Quest’oggi, all’interno della trasmissione, i conduttori hanno fatto una breve riflessione su di lei ed anche Meloccaro ha sottolineato come sia “importante vivere ogni giorno a pieno e con il sorriso perché la vita può cambiare all’improvviso”.

Foto copertina: Profilo Instagram Stefano Meloccaro

Maurizio Ceravolo