Nel DB Sport XXL del 19 dicembre, condotto da Francesco Allevato e Maurizio Ceravolo, il focus si è rivolto allo snowboard, in occasione della giornata mondiale che si celebra il 21 dicembre. Non prima, però, di aver fatto un excursus sul mondo sportivo degli ultimi giorni, dal tennis, con Jannik Sinner scelto da Rafa Nadal come sparring partner per prepararsi agli Australian Open, passando per l’Nba con la stagione regolare che sta per iniziare. I Lakers campioni in carica partono da favoriti ma la lotta alle loro spalle è più che mai agguerrita. Infine i motori, con la MotoGP e soprattutto la Formula1, ricca di colpi di mercato e non solo.

Sofia Belingheri a DB Radio: “Lo snowboard è lo sport più bello del mondo”

Ad intervenire in trasmissione è stata Sofia Belingheri, campionessa italiana di snowboarding che ha esaltato il suo sport e ha raccontato la sua carriera non priva di intoppi legata ad infortuni: “Lo snowboard penso sia lo sport più bello del mondo. Ho iniziato quando ero piccola e non ho mai mollato. Pur essendo uno sport individuale, la componente della squadra e di chi mi sta attorno è fondamentale per la mia crescita. Nonostante gli infortuni sono riuscita a rialzarmi sempre per diventare più forte”.

Giorgio Dusi non ha dubbi: “Il Bayern Monacco fa un altro sport”

Non poteva mancare la finestra sul calciormercato internazionale, per l’occasione è corso ai nostri microfoni Giorgio Dusi, direttore di BundesItalia.com e redattore di goal.com. Proprio di Bundesliga si è discusso, assieme anche ad Emanuele Mongiardo, sia in ambito nazionale che europeo: “La Bundesliga sta attraversando un momento d’oro, forse ancora migliore del 2013, squadre come il Borussia Dortmund e soprattutto il Borussia Mönchengladbach stanno dimostrando di essere super competitive, cosi come il Bayer Leverkusen, che ogni anno si dimostra una mina vagante. Il Bayern Monaco resta imprendibile, fa un altro sport, anche se la squadra del 2013 guidata da Heynckes resta più forte rispetto a quella odierna”. Questo e tanto altro in una puntata ricca di contenuti.

Francesco Allevato