Quarto pareggio consecutivo per il Catanzaro e secondo segno X di fila per i giallorossi al “Ceravolo”. Contro il Catania termina 1-1 proprio come con il Potenza e come avvenuto con i lucani, le Aquile vanno sotto e riagguantano il pari su calcio di rigore. Se con i rossoblu è accaduto tutto nell’ultimo quarto d’ora, con gli etnei i gol sono giunti nei primi venti minuti di gioco. In 5 partite sono 7 i punti racimolati dagli uomini di mister Calabro, ancora imbattuti ed attesi dalla trasferta di Avellino.
Diamo i numeri
2733 il dato degli spettatori presenti al “Ceravolo” con il Catania: 1955 i biglietti emessi più i 778 abbonati e gli 8 tifosi ospiti.
450 i minuti giocati da Branduani, Fazio e Martinelli: unici calciatori sempre in campo.
361 i minuti dall’ultimo gol su azione in campionato del Catanzaro. Era il 79’ del match d’esordio con la Virtus Francavilla ed a segnare fu Vandeputte. Poi due reti su rigore entrambe in casa con Potenza e Catania.
36 i corner battuti dal Catanzaro nelle ultime tre partite, senza però andare a segno
19 i calciatori utilizzati da mister Calabro nel torneo
16 i pareggi in campionato tra Catanzaro e Catania con l’1-1 del “Ceravolo”.
12 i gol complessivi realizzati da Carlini in giallorosso. Tra campionato e playoff il 29 delle Aquile non segnava da 568 minuti dall’ultima, ovvero, dal momentaneo ed illusorio 0-1 con l’Albinoleffe nella gara di andata dei playoff.
11 i giocatori impiegati dal tecnico ad avere cinque presenze in cinque partite.
10 i gialli estratti dal direttore di gara: 6 verso i calciatori delle Aquile, 4 in direzione degli etnei. Tra questi Scognamillo già alla terza ammonizione.
8 le partite solo di campionato disputate in casa in cui i giallorossi sono andati a segno
5 le gare consecutive al “Ceravolo” in cui le Aquile incassano almeno una rete tra campionato e playoff
4 i giocatori a segnare almeno un gol
3 I gol subiti dal Catanzaro, tutti da fermo.
2 i gol segnati dall’US nei primi tempi; quello al Catania fa seguito all’1-0 con la Virtus Francavilla da Vazquez al 10’, così come i penalty concessi ai giallorossi da inizio campionato.
1 la rete subita dai giallorossi nei primi 45 minuti
0 le sconfitte di Bari, Catanzaro, Juve Stabia ed Avellino, così come le vittorie di Potenza, Monterosi Tuscia e Vibonese.